San Severo conserva un centro storico, con significativi monumenti, per il quale il 2 febbraio 2006 ha ottenuto il riconoscimento di città d’arte.
Il centro cittadino, definito perimetralmente dalla cinta muraria intervallata da sette porte, ormai completamente smantellata, fu profondamente danneggiato dal sisma del 30 luglio 1627. Pur conservando il labirintico sistema stradale medievale, il grande borgo antico, su cui si ergono alcuni caratteristici campanili con le guglie maiolicate, è ricco di monumenti prevalentemente barocchi, come i tanti palazzi signorili, i tre grandi monasteri delle benedettine, dei celestini e dei francescani, e le scenografiche chiese di santa Maria della Pietà e san Lorenzo e di san Nicola e della Trinità.
Il B&B della stazione si trova nei pressi della Stazione ferroviaria e l'autostazione Autobus. L'aeroporto più vicino è l'Aeroporto di Foggia.
Scopri i dintorni
Il promontorio, riconosciuto com 'sperone d'Italia' si protende nel mare Adriatico ed è quasi completamente occupato da una massa montuosa di roccia carsica. Vegetazione lussureggiante, mare cristallino, località suggestive, luoghi di fede e sapori genuini sono gli elementi caratteristici del Gargano. Inoltre, è caratterizzato da borghi che si stagliano sul mare azzurro, un parco nazionale e vedute suggestive. Un territorio che affascina e stupisce